formazione
formazione professionale:
La violenza di genere è un fenomeno che affonda le proprie radici nella nostra cultura ed è legato in particolar modo alla visione della donna all’ interno della società. Per sviluppare la capacità di riconoscimento e di analisi ed apprendere le modalità per affrontare le dinamiche che caratterizzano tale forma di violenza, organizziamo corsi di formazione professionali.
I nostri sono sia corsi rivolti alle operatrici del nostro centro antiviolenza- anche a figure specifiche quali avvocate e psicologhe-, sia seminari formativi nelle scuole, alle forze dell’ordine, ai servizi sociali, alle aziende e ad ogni luogo di lavoro.
Considerata l’ importanza di fare rete con le istituzioni presenti sul territorio e con le altre strutture che si occupano di violenza di genere, nei corsi di formazione prevediamo la presenza di agenti di polizia, assistenti sociali, avvocate e socie di altre associazioni. Questo ha permesso alle partecipanti di avere una visione completa del fenomeno della violenza di genere e di poterlo affrontare dai diversi punti di intervento, non solo teorici ma anche operativi.
Le nuove date di inizio dei corsi di formazione verranno pubblicate su questa pagina.
Sono aperte le iscrizioni al V corso di formazione per operatrici anti violenza
organizzato dall’associazione Giuridicamente Libera
Gli incontri si terranno:
da martedì 5 novembre fino a martedì 18 marzo 2025
dalle 18:30 alle 20:30 presso via Galileo Galilei 53- metro A Manzoni.
Per info scrivere a segreteria@
i corsi degli anni precedenti:
Negli anni scorsi abbiamo organizzato e svolto diversi corsi di formazione.